Cerca
Close this search box.

Gattuso: ”Dispiace per il risultato? Silva si è mosso bene, ma può fare di più”

''Bisogna continuare a lavorare''

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha commentato così il pareggio per 1-1 in casa dell’Udinese ai microfoni di Sky Sport: “Dispiace per il risultato, perché secondo me abbiamo fatto un’ora di gioco da padroni del campo. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, la cosa che mi dà fastidio è la sesta espulsione della stagione: dobbiamo migliorare a livello caratteriale, si tratta di una squadra giovane. André Silva? Ha dimostrato grandissime qualità, si è mosso bene: può fare di più, ma è giovane e con ampi margini di miglioramento. Sono contento di lui”.

Nonostante la rincorsa la classifica resta brutta…
“Bisogna continuare a lavorare, pensare al collettivo. Qualcuno non è protagonista, ma l’importante è che la gente si alleni bene, voglio senso di appartenenza. Sappiamo da dove siamo partiti e non è giusto buttare via tutto ciò che di buono stiamo facendo. Quando c’è da lavorare sul campo, voglio vedere grinta; chi è scontento, sa dov’è il mio spogliatoio e se ne parla a quattro occhi”.

Non crede sia sbagliato cambiare sempre il centravanti?
“In questo momento io devo riuscire a far giocare bene la squadra, mi baso sugli allenamenti e dopo prendo le mie decisioni. Da quando sono arrivato ho sempre fatto ruotare i tre attaccanti: è giusto che tutti loro sappiano che la componente allenamenti è importante”.

Hai qualcosa da rimproverarti nella gestione dell’inferiorità numerica?
“No, ci sta che per dieci minuti una squadra come l’Udinese ti schiacci. Dopo l’1-1 abbiamo provato a ripartire con veemenza e voglia. Non ci siamo abbassati tantissimo. Un pareggio ci può stare, anche se guardando la classifica sembra che non stiamo facendo nulla. I complimenti lasciamoli stare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.