Cerca
Close this search box.

Gattuso: “Difficile migliorare i 68 punti di quest’anno. Ora parlerò col club”

''Ho sentito forse più pressione di quanto ne dovevo sentire''

Gennaro Ivan Gattuso ai microfoni di DAZN: “Ho ringraziato la squadra. 68 punti portano a tanto orgoglio anche se fa male. Questa squadra con qualche accorgimento può dire la sua. Da parte mia, del mio staff penso che questo risultato sia tanta roba”.

Come valuta la sua stagione?: “Gli allenatori devono essere valutati dagli addetti ai lavori e dalla società. Mi incontrerò con la società, parleremo e voglio sentire cosa pensa del mio operato. Qualche errore nel corso della stagione l’abbiamo fatto, cercheremo di sbagliare il meno possibile ma penso che questa sia stata una stagione molto positiva. Il rammarico più grande è che non c’è stata la stessa fluidità di gioco negli ultimi 3-4 mesi”.

“Non sono d’accordo quando sento che i giocatori sono cresciuti. Tanti di loro hanno giocato al di sotto delle loro possibilità, ma è una squadra che ha delle qualità. Non so se sia facile migliorare i 68 punti di quest’anno”.

“Sento troppe responsabilità in questo club che mi ha permesso di essere un uomo e un calciatore importante, ho vinto tanti trofei. Ho sentito forse più pressione di quanto ne dovevo sentire. In questi 18 mesi ho dormito poco, mentalmente sono a pezzi ed è anche questo aspetto che devo valutare”.

Quale partita rigiocheresti? “Bisogna riguardare un po’ i comportamenti. Dopo il derby avevamo perso un po’ un’anima, un’identità e non è un caso che dopo abbiamo collezionato solo 5 punti in 7 partite. Abbiamo pensato troppo a quello che era successo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.