Gattuso commenta la sconfitta con l’Arsenal: “Sbagliato troppo nel primo tempo, non andremo in gita a Londra”

"Non è finita anche se è molto molto difficile"

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha commentato in conferenza stampa la brutta debacle dei rossoneri nell’andata degli ottavi di finale di Europa League con l’Arsenal:

Abbiamo sbagliato tantissimo nel primo tempo, non siamo stati compatti, eravamo spaccati in due e abbiamo subito la qualità dell’Arsenal. Potevamo fare di più ma non abbiamo giocato da squadra e ogni volta che loro salivano davano la sensazione di poterci fare male. Giocare in Europa e giocare in Italia sono due cose diverse. Guardiamo avanti, non perdiamo fiducia né la voglia di lavorare. Giornata no, l’Arsenal ha stra-meritato e questa sconfitta può esserci utile nel nostro percorso”.

Con questo passivo come pensa il Milan di affrontare il ritorno?
“Adesso testa al Genoa, la prepareremo e non andremo in gita a Londra. Siamo il Milan, dobbiamo rispettare la maglia, la storia e nel calcio può succedere di tutto. Non è finita anche se è molto molto difficile”.

Sorpreso dall’atteggiamento dell’Arsenal?
“Sapevamo delle qualità dell’Arsenal, potevamo fare molto meglio noi. Bravura loro e qualche demerito nostro. Da parte mia forse non mi sono fatto capire abbastanza

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.