Gattuso a SKY: “Il Granada è una spagnola atipica. Il club mi ha chiesto la qualificazione in Champions”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ alla vigilia della partita contro il Granada di Europa League:

Contro la Juventus abbiamo ottenuto una vittoria importante e sofferta, siamo in grandissima emergenza e domani sarà una gara molto difficile contro una squadra spagnola atipica, molto difficile da affrontare. Non siamo venuti qua in vacanza, abbiamo speso tanto e dovremo spendere tanto anche domani. Sarà difficile ma nessun alibi e guardiamo avanti“.

Cosa si aspetta dalla squadra?
Quel poco che abbiamo preparato. Non dovremo sottovalutare l’avversario ma non lo faremo, ci verranno addosso e servirà un calcio propositivo da parte nostra“.

È convinto di ottenere qualcosa di importante con il suo Napoli? È tranquillo?
Non si può essere sereni quando ti mancano 10 giocatori, è normale che bisogna essere positivi per riuscire a trasmettere a chi sarà a disposizione grande tranquillità. Poi cercheremo di recuperare alcuni giocatori, non è facile in questo momento, non ci si allena più e abbiamo pagato i tanti impegni ravvicinati. Dobbiamo guardare avanti“.

Qual è l’obiettivo della vostra stagione?
La società mi ha sempre chiesto la qualificazione alla prossima Champions League, dobbiamo avere anche fortuna e sperare di avere tanti giocatori a disposizione in tempi brevi. Economicamente è questo l’obiettivo del club“.

Nella fase a gironi avete affrontato un’altra spagnola.
È sempre difficile giocare con le spagnole, il Granada è completamente diverso dalla Real Sociedad, appena ha palla va subito in verticale. La Liga è un campionato molto competitivo, i nostri avversari sono un misto di calcio spagnolo, italiano e inglese“.

Come stanno Osimhen e Insigne?
Victor deve migliorare la sua condizione, spero che torni a toccare le sue velocità di punta. 94 giorni senza campo non sono pochi, ha perso lo smalto anche per via del Covid. Voglio che attacchi lo spazio, lo sta facendo ma non con continuità. Insigne è uscito perché era stanco, ha preso una botta al polpaccio ma è a disposizione“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.