Cerca
Close this search box.

Gattuso a Sky: “Facciamo fatica a fare gol, Callejon? Decisione societaria. Con le mani dietro la schiena è un altro sport”

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso ai microfoni di Sky ha commentato la gara di campionato giocata contro il Milan al San Paolo. 

“Non rispondo a nessuna domanda sul rigore di stasera. Di sicuro va rivista la regola sui rigori fischiati per i falli di mano altrimenti è un altro sport. Se ne parla due-tre volte all’anno ma poi non è cambiato nulla.

Mi devo arrabbiare perché creiamo 7-8 palle gol ma facciamo fatica a buttarla dentro e questa è una cosa che dobbiamo migliorare. 

Tante le emozioni stasera perché per la prima volta ho affrontato la squadra che mi ha fatto diventare calciatore e che mi ha dato tanto. 

I ragazzi mi stanno dando tanto e stanno spendendo tanto perché chiedo anche un sacrificio in fase di non possesso. Ma è evidente che non riusciamo a fare gol con facilità. 

Oggi il Milan ha tirato due volte in porta, una squadra che ultimamente ha creato tante occasioni però ha tirato due volte e ha segnato due gol. Subiamo poco e incassiamo troppi gol, creiamo tanto e segniamo poco e questa cosa va analizzata. 

Quando perdiamo palla dobbiamo correre all’indietro per ricompattarci ma questa cosa ancora non la facciamo bene anche se la squadra sta migliorando rispetto alle mie prime partite. 

Callejon? Se resta dovete domandarlo al presidente e al direttore sportivo. Loro sanno cosa penso del calciatore, ma ci sono delle esigenze societarie da rispettare”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.