Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Benevento 1-2:
Su Petagna e Osimhen insieme – “Abbiamo provato la soluzione di Petagna con Osimhen, Andrea può farci comodo perché sa giocare e ha forza. Ci piace come viene a legare, è molto bravo perché è un finto lento. Quando prende velocità non è male. E’ dimagrito tanto“.
Il primo tempo del Napoli – “Nel primo tempo palleggiavamo in maniera sterile e c’era troppo spazio da coprire con i passaggi. Abbiamo regalato tanti palloni, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto girare il pallone con velocità e li abbiamo messi in difficoltà“.
Sul gol di Brignoli subito con il Milan – “Gol di Brignoli? Sono venuti in mente brutti pensieri, sono passati due anni e mezzo ma ne sembrano venti. I derby non sono mai facili, siamo stati bravi a recuperarla“.
Infortunio Bakayoko – “Bakayoko ha preso una botta, vediamo come sta e speriamo non sia nulla di grave, ma abbiamo calciatori di livello“.
Sulla fase d’attacco – “Oggi non c’era profondità, a volte Osimhen deve staccarsi per dare spazio a Mertens. Gli altri non pettinano le bambole in settimana e studiano Victor, dobbiamo essere bravi a fargli fare anche cose diverse. Sia Insigne sia Lozano hanno giocato sempre larghi, abbiamo giocato troppo con palloni sui piedi. Se si gioca con i tempi giusti c’è sempre più spazio, ma oggi non ci siamo mossi abbastanza. Anche con l’AZ abbiamo commesso gli stessi errori“.
Sull’area tecnica – “Troppo piccola l’area tecnica, mai vista una di un metro. E’ normale andare sempre fuori. Sia io sia Pippo siamo fatti così“.
Su Lozano – “Lozano è un giocatore ritrovatore, lo voglio vedere più cazzuto, perché deve incidere. Non si deve buttare, deve tenere duro. Sembra sempre sorpreso e può migliorare, perché è sempre pericoloso. Nel primo tempo è quello che in attacco ha fatto meglio“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro