Cerca
Close this search box.

Gattuso a DAZN: “Nelle partite importanti succede sempre qualcosa di strano. Stiamo buttando tanti punti”

Le parole dell'allenatore dei partenopei

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’ della sconfitta contro lo Spezia per 1-2:

Sulla mancata cattiveria – “Non lo so se è una questione di cattiveria sottoporta. Oggi è difficile parlare di questa partita. Dobbiamo capire che cosa succede. Se sbagliamo un passaggio perdiamo di sicurezza o pensiamo a livello individuale. Siamo la prima squadra in Europa che crea di più. E’ vero che mancano Osimhen e Mertens, ma dobbiamo leggerle bene. Siamo troppo nervosi, non accettiamo di prendere 1-1 rischiando di compromettere le partite. La qualità c’è. Facciamo troppi errori di valutazioni, io non penso che è solo sfortuna. E’ una squadra che deve stare sul pezzo”.

Sui punti persi – “Forse è un problema mio che non sono abbastanza bravo di far capire con quale veemenza si va a concludere. Nessun braccino, son state le scelte sbagliate. La partita si racchiude sui due errori di Maksimovic dove si è innervosito e dovevo tirarlo fuori. Questo lo penso io, ma la partita è stata di grande qualità. Mi brucia. Quest’anno stiamo buttando partite incredibili, un po’ di colpa ce l’abbiamo tutti. Stiamo buttando un campionato con dei punti incredibili”.

Sulla partita – “Giochiamo un calcio difficile da proporre, se stiamo là a pensare se sbagliamo questa squadra entra in depressione e diventa tutto più difficile. Dobbiamo accettare la sconfitta e andare avanti. La squadra è quella giusta: oggi 28-29 tiri in porta, parliamo del nulla. Vorrei vedere una squadra più tranquilla e meno schizofrenica, perché oggi siamo così”.

Sul veleno e le scelte di formazione – “Bisogna accettare che con lo Spezia si può pareggiare e c’è tempo di riprenderla. Se noi non accettiamo di prendere un gol è più difficile. Dalla prima difficoltà cominciamo a pensare ai nostri errori. Nelle partite importanti succede sempre qualcosa di strano. Il veleno è accettare che lo Spezia pareggi con un rigore dubbio, non hanno fatto niente, è stata la peggior partita dello Spezia, che sa giocare a calcio. Soltanto che abbiamo iniziato a giudicarci ed è questo il passaggio che dobbiamo migliorare. Llorente ci ha fatto salire e giocare qualche palla in più in area, ho tirato fuori Zielinski perché era un momento in cui dovevamo salire e riempire l’area di rigore. Lozano oggi punta centrale perché dovevo dare respiro a Petagna che era stanco: domenica abbiamo un’altra partita e non ho attaccanti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.