Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Miccoli parte dalla panchina, Aronica subito in campo”

Il tecnico del Palermo protagonista della conferenza stampa ha parlato della gara in programma domani contro il Napoli, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Domani giocherà Ujkani, l’ho fatto riposare solo perchè stava subendo troppo la pressione. Ci sono stati degli errori, così come per Benussi, ma il portiere si giudica in toto. Noi vogliamo fare 25 punti nel giorone di ritorno, già contro il Napoli proveremo a fare punti, anche se non sarà facile”. Il tecnico rosanero ha parlato del neo rosanero Andrea Dossena: “Dossena copre un ruolo assente praticamente, si sono adattati tanti calciatori fino ad arrivare a Sanseverino che domenica scorsa ha fatto molto bene. Dossena è uno dei migliori in quel ruolo, lui e Aronica sono venuti a coprire due posizioni. Con l’arrivo di Aronica posso coprire due ruoli, il difensore centrale e il centro-sinistra, in questo momento mi serve più come difensore centrale perché Garcia sta facendo bene”. Gasperini ha continuato: “Dobbiamo cercare nelle prossime gare di tenere alta la concentrazione fino ai minuti finali, perchè le prestazioni stanno andando sempre più a migliorare, abbiamo perso più punti in trasferta”. Il tecnico rosanero si è espresso così sul possibile attaccante che scenderà in campo dall’inizio: “Miccoli sta bene e si è allenato, ma penso che partirà dalla panchina. Brienza giocherà sicuramente e dovrò scegliere uno tra Dybala e Budan. Il croato sta meglio fisicamente, non so se rimane o se andrà via, questo vale anche per Rios. Io devo utilizzare al meglio i calciatori che ci sono. A Palermo si può fare bene, si può crescere e la società lo permette. Tutti i ragazzi vogliono uscxire da questa posizione in classifica, cosa che si è visto dopo il goal di Budan, dove tutti hanno esultato”. In ultimo Gasperini ha parlato di Massimo Donati: “Per domani ci sarà, ma non è al meglio. Lo riporterò a centrocampo, tranne che non avvengano emergenze. Giocherà Aronica come difensore centrale, ma il tipo di gioco espresso deve essere sempre lo stesso”.

Fonte: TuttoPalermo.net

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.