Lunedì sera il San Paolo sarà teatro della sfida tra Napoli e Genoa, oggi in conferenza stampa ha parlato Gian Piero Gasperini. Di seguito trovate le parole del tecnico rossoblu riprese integralmente dal sito ufficiale: «Il Napoli fa parte del gotha del campionato, è una squadra con caratteristiche definite e di valori assoluti».
NAPOLI – «Il Napoli in certe fasi è squadra che nel gioco di attacco esprime velocità e tecnica difficilmente controllabili, ti schiaccia con il pressing e l’idea è di non limitarci esclusivamente a difendere. E’ un’occasione per confermare, dopo i risultati con Inter e Fiorentina, di poter competere con certe squadre più di prima. Noi comunque abbiamo preso punti e lo abbiamo fatto su diversi campi».
SERIETA‘ – «Manteniamo i piedi per terra, questo è l’aspetto principale, perché resta un torneo difficile e, laggiù sul fondo, continuo a non vedere squadre materasso. Non spostiamo il nostro mirino, abbiamo intenzione di proseguire così. Certo non posso non essere soddisfatto davanti a un gruppo solido e concreto, concentrato, sempre sul pezzo. Con la determinazione giusta settimana dopo settimana».
PUNTI – «Nel calcio l’unica cosa che conta è ciò che avviene in campo. In quei terreno di gioco le chiacchiere volano via. Nessuno ci ha regalati punti, vogliamo continuare a farne. Siamo migliorati a livello di squadra, la valorizzazione dei giocatori è importante. Ma vedo cresciuto anche il contesto, c’è maggiore serenità a tutti i livelli».
Fonte: calcionews24.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro