Già eliminato dalla Champions e con un campionato da rimettere in piedi. Questa la vigilia del Villarreal.
«Domenica c’è una partita importantissima con il Real Sociedad e devo valutare bene le condizioni degli infortunati»,
dice Juan Carlos Garrido, il tecnico che ora sente addirittura messa in discussione la sua panchina. E per questo prova a caricare la sfida:
«Abbiamo bisogno di giocare una grande partita per noi stessi: vogliamo lasciare questa competizione con orgoglio e battere una grande squadra: dobbiamo cercare di vincere per il nostro interesse».
E ancora:
«Il Napoli lo conosciamo bene. Fa un lavoro di squadra intenso e in attacco dispone di calciatori molto pericolosi. Il Napoli ha l’obiettivo della qualificazione, ma noi abbiamo la dignità».
Messaggio chiaro, eloquente. Almeno a parole l’allenatore del Villarreal non fa sconti.
«È una partita di Champions: vogliamo chiudere bene la nostra esperienza nel gruppo più forte della storia della Champions. Per questo motivo cercheremo di giocare con i migliori calciatori. Ora abbiamo diversi giocatori pronti a giocare, ma ci sono ancora molti dubbi per le condizioni fisiche di un paio di elementi».
Un dubbio è legato alle condizioni di Borja Valero, centrocampista di qualità e quantità, vecchio obiettivo di mercato del Napoli ma ormai definitivamente tramontato.
«Borja Valero ha la gastroenterite e anche Marco Ruben: aspetteremo fino all’immediata vigilia»,
ha spiegato Garrido. Una vittoria in Champions per ritrovare convinzioni ed entusiasmo, la sconfitta contro il Racing Santander ha fatto precipitare ancora più giù il Villarreal: l’anno scorso in zona Champions, ora al quindicesimo posto nella Liga. Domenica c’è uno scontro delicatissimo con la Real Sociedad, capace nell’ultimo turno di superare il Malaga.
«Abbiamo bisogno di fare una grande partita per noi e non ci importa di Napoli e Manchester City. È un peccato che una di queste due squadre debba uscire dalla Champions. Il Villarreal ha avuto una serie di disgrazie che hanno influenzato molto il nostro cammino»,
dice il tecnico del «Sottomarino giallo». Già, il Manchester City e la battuta sugli sceicchi di De Laurentiis:
«Gli sceicchi? Mazzarri mi conosce bene, il Napoli sa quale è la nostra mentalità».
Giorni caldi, all’allenamento di inizio settimana si era visto anche il presidente Roig, in compagnia di un altro dirigente: strigliata alla squadra e duro faccia a faccia con Garrido e calciatori. Chiesto il massimo impegno contro il Napoli. A parole il Villarreal vuole giocarsela fino in fondo contro gli azzurri. Ma è chiaro che la partita di Liga contro il Real Sociedad avrà tutt’altro peso.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro