Il centrocampista uruguaiano dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. ”Mi ha fatto male restare a guardare i miei compagni contro il Bayern Monaco. Non abbiamo paura di nessuno, questa città mi ha conquistato, resterò qui a lungo”
Contro Edy Reja non vuol mancare. In Italia lo ha ‘svezzato’ proprio il tecnico goriziano, quindi Walter Gargano prenota il rientro per la sfida di sabato contro la Lazio. Saluti affettuosi prima del calcio d’inizio, poi si fa sul serio. Il Napoli è pronto a riprendere la marcia: “Sappiamo che sarà molto difficile – spiega a radio Marte – ma noi vogliamo essere protagonisti”. Senza paura. Il centrocampista uruguaiano sposa la linea di De Laurentiis: “Non abbiamo timore di nessuno. Rispettiamo solo tutti”. La Lazio lo merita: squadra forte e compatta. “Voglio esserci. Mi ha fatto male restare a guardare i miei compagni contro il Bayern Monaco”.
Il suo posto è lì in mezzo. Nel bene e nel male: “Quando non ci sono, tutti dicono che sono indispensabile, poi basta sbagliare tre passaggi e torno tra i peggiori. Mica lo faccio apposta. Siamo umani, noi giocatori puntiamo sempre al massimo. Per quanto mi riguarda, Napoli mi ha conquistato e resterò qui a lungo”. Se riesce a vincere qualcosa, tanto meglio: “E’ il mio obiettivo. Ho conquistato due campionati uruguaiani con il Danubio, uno proprio con Cavani. Qui avrebbe tutto un altro sapore”.
Il Napoli sta crescendo: “Mazzarri è l’artefice principale. E’ una grande persona. Dall’esterno può sembrare un ‘pazzo’ quando entra in campo, invece è eccezionale. Ha creato un gruppo compatto, auguro anche a Britos e Donadel di mostrare al più presto il loro valore”. Da lunedì, intanto, sale la febbre Manchester City: in vendita i tagliandi per il big match del 22 novembre. Prezzi tutt’altro che popolari: 28 euro per una curva, 55 per i distinti, 140 per la Tribuna Posillipo. Nonostante questo il tutto esaurito è scontato.
Fonte: Repubblica.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro