Cerca
Close this search box.

Gargano: «Avrei dato due schiaffi a Sneijder»

Duro Walter: «L’olandese poteva spezzarmi la gamba nel match di coppa Italia»

Gargano attacca Snejider. «Gli avrei dato due schiaffi». L’entrataccia dell’olandese nel match di coppa Italia al San Paolo contro l’Inter lo ha fatto infuriare. In campo lo ha affrontato a muso duro ma è riuscito a tenere a bada i nervi, a parole è andato giù in maniera pesante contro l’olandese.
«E’ stato molto scorretto, con quella entrata poteva spezzarmi una gamba. Al momento del fallo ero furioso e non so come sono riuscito a controllarmi. Istintivamente gli avrei dato un paio di schiaffi ma per fortuna sono riuscito a mantenere la calma. Non avrei potuto lasciare la mia squadra in inferiorità numerica per una mia espulsione», ha dichiarato il centrocampista a radio Sport, emittente uruguaiana. «Fortunamente mi ha fatto male solo sul momento e poi è passato. Poteva andare molto peggio. Snejider ha capito di averla fatta grossa, infatti non si è più avvicinato dalle mie parti, sapeva che rischiava di prendere una sberla», ha aggiunto l’uruguaiano colpito duramente sulla tibia destra.
«Non so come ho fatto a controllarmi, se riguardo le immagini, ancora adesso mi ribolle il sangue. Quella di Sneijder è stata una mossa rapida ma volontaria. Un colpo proprio sopra il parastinco è un’azione che sarebbe giustificabile se si trattasse di provare a raggiungere un pallone che viaggia a mezza altezza, non rasoterra come in questo caso», le parole di Gargano, il duro del centrocampo azzurro.
Interventi energici ma leali i suoi, duro ma non cattivo in campo. Uno dei big dello spogliatoio, tra i più «anziani» come presenze in maglia azzurra, uno che in campo non si risparmia mai.
Un pensiero lo ha dedicato a Cavani: «Lo stile di gioco di Edinson conquista la gente. Per tutti noi che giochiamo con lui il Matador è un idolo. E personalmente è un vero piacere vederlo attraversare un periodo così felice».
Tra i migliori in campo contro l’Inter, come sempre quest’anno. In estate finì sul mercato, fu vicino alla cessione alla Fiorentina. Invece è rimasto in azzurro, nelle gerarchie estive doveva essere il quarto centrocampista. Ci ha messo poco a guadagnarsi un posto da titolare, sia in Champions che in campionato. Con Donadel sempre fuori per infortunio e le difficoltà di Dzemaili e Inler, finora l’uruguiano è stato l’unico sempre al top del rendimento. E pensare che l’anno scorso fu preso spesso di mira da parte della tifoseria al San Paolo che gli rimproverò anche di aver tolto una punizione a Mascara in Europa League contro il Villareal.
Mazzarri gli diede sempre fiducia e lo tenne in campo anche nei momenti più difficili e Gargano si riprese nella parte finale di stagione.
Quest’anno è tornato un grande trascinatore, fondamentale la sua capacità di recuperare palloni, l’unico dal passo breve a centrocampo, insostituibile. E poi un leader in campo, uno dal grande carattere, l’ennesima conferma nel match di coppa Italia contro l’Inter e poi nel post partita con le dichiarazioni dure contro Sneijder. I due si ritroveranno a fine febbraio nel match di campionato al San Paolo, la terza sfida dell’anno, Gargano è avanti due a zero contro il fantasista olandese, vittoria larga al «Meazza» e successo bis al San Paolo in coppa Italia. Il maratoneta è pronto a correre ancora forte e a dare il suo contributo su tre fronti. Si riparte da Genova, poi altre quattro partite ravvicinate, tutto in quindici giorni. E più avanti tornerà la Champions League con la doppia sfida al Chelsea. Gargano è pronto alle nuove sfide.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.