Cerca
Close this search box.

Garella: “Questo Napoli è più organizzato di quello del primo scudetto”

 

 Durante la trasmissione Marte Sport Live ha parlato l’ex portiere del Napoli scudettato Claudio Garella . Di seguito quanto  la redazione di Iamnaples.it ha deciso di evidenziare:

“Napoli e Udinese giocano il miglior calcio italiano. Questo è dovuto soprattutto alla convinzione nelle proprie idee, al credere nel progetto. I paragoni tra questo Napoli e quello dell’ 86? Allora avevamo il miglior giocatore del mondo. Oggi invece c’è meno qualità, ma più organizzazione, intensità, gruppo. Se tra Cavani e Maradona non si può fare un paragone io credo che con Careca si potrebbe invece fare un confronto. Sono entrambi campioni, sia dentro che fuori. Vincere uno scudetto impossibile come fece il mio Verona? Non paragonerei il Verona con il Napoli, ma piuttosto con l’Udinese. Non sarebbe giusto paragonarle. Ricordo che ai miei tempi c’era una mentalità del tifoso simile ad oggi. Se vincevamo allora era Scudetto, se perdevamo no. Noi fino all’ultimo non abbiamo mai parlato di scudetto. Il mio ricordo più bello? Ce ne sono tanti, ma ciò che mi rimane dentro è l’urlo del San Paolo. Anche la compattezza dello spogliatoio era importante, siamo andati avanti sempre insieme. Anche nelle difficoltà siamo stati uniti. Comunque credo che alla fine la spunterà l’Inter.”

La Redazione

D.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.