Garcia: “Mi piace la filosofia di Rafa Benitez: con lui ogni giocatore dà tutto per la squadra”

Rudi Garcia e Rafa Benitez si conoscono da dodici anni, da quando l’attuale tecnico della Roma seguì per una settimana il lavoro dello spagnolo a Valencia. Il francese era stato colpito dal metodo di lavoro del collega. «Mi piaceva la sua filosofia di gioco spagnola per cui il giocatore deve dare tutto per la squadra – ha osservato Garcia recentemente -. Più i giocatori sanno come e dove muoversi e più sono performanti». Ieri Benitez ha precisato che Garcia non è un suo allievo, «perché ha compiuto da solo il suo percorso». Tra i maestri professionali di Rafa, invece, c’è stato anzitutto Arrigo Sacchi, l’allenatore del Milan che regalò a Berlusconi la gioia della prima Coppa dei Campioni. Ma lo spagnolo seguì anche il lavoro di Claudio Ranieri quando diventò tecnico della Fiorentina.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.