«Lo scudetto è andato. La Juventus sta facendo un campionato da record, ma anche il nostro lo è. Adesso però l’unico obiettivo ragionevole è il secondo posto e faremo di tutto per conquistarlo». Garcia assegna il titolo alla Juventus con nove giornate d’anticipo, e contemporaneamente mette in guardia la sua Roma da pericolosi cali di tensione che potrebbero pregiudicare l’accesso diretto alla Champions League. «Certo, è meglio avere sei punti in più in classifica sul Napoli – sottolinea il tecnico francese alla vigilia dell’anticipo con il Torino – ma il secondo posto non è ancora raggiunto. Non dobbiamo mollare, la mia squadra ha 64 punti e voglio che stasera ne abbia 67». La sfida con i granata, però, evoca brutti ricordi a Garcia. Proprio all’andata si interruppe il filotto di vittorie consecutive di Totti e compagni: «Mi ricordo soprattutto che la striscia fu fermata dagli errori arbitrali, ma può succedere, tutti sbagliano».
Tornerà De Rossi dopo i tre turni di stop per il pugno a Icardi. A sostituire Benatia, squalificato, sarà invece Toloi. In attacco dal primo minuto il tridente composto da Totti, Gervinho e Destro. E sulle potenzialità di quest’ultimo Garcia è chiaro: «Mattia al livello di Tevez o Higuain? Parliamo di attaccanti con molta maturità, che hanno giocato in grandi squadre e vinto. Destro ha il gol nel sangue, ma dobbiamo aspettare».
Il programma della 30esima giornata: stasera Roma-Torino (ore 20.45) sarà diretta da Bergonzi. Domani (ore 20.45): Atalanta-Livorno; Cagliari-Verona; Catania-Napoli; Chievo-Bologna; Fiorentina-Milan; Genoa-Lazio; Juventus-Parma; Sassuolo-Sampdoria. Giovedì (20.45): Inter-Udinese.
La classifica: Juventus 78; Roma 64; Napoli 58; Fiorentina 51; Parma e Inter 47; Lazio 42; Atalanta e Verona 40; Torino 39; Sampdoria 37; Milan e Genoa 36; Udinese 34; Cagliari 29; Bologna 26; Chievo e Livorno 24; Sassuolo 21; Catania 20.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro