Cerca
Close this search box.

Garbo (Sportmediaset): “Per il mercato di gennaio opterei per giocatori europei”

Daniele Garbo giornalista di Sportmediaset ospite della trasmissione radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“La gara di domenica sembra proprio alla portata degli azzurri ma proprio queste gare nascondono insidie. Il Napoli ha dimostrato però maturità contro le piccole fallendo le prove contro le grandi. Con l’Inter è stata più sfortuna, pur mancando un po’ di cinismo dei grandi. I difensori come ago vittorioso delle partite? Sì i gol degli attaccanti attirano il pubblico ma una grande squadra ha una grande difesa, se non hai una grande difesa affidabile non vinci; i salvataggi sulla linea sono meno spettacolari di un gol ma sono incisivi proprio come una rete. La difesa del Napoli? Tutto sommato quest’anno va meglio nonostante le palle inattive siano ancora un problema. Gamberini è un ottimo apporto poi. La difesa a tre? Preferisco quella a 4, se Mazzarri opta per i tre vuol dire che sceglie così di supportare le punte. Ma con i tre di difesa se trovi quelli che ti accerchiano purtroppo rivelano i loro limiti. Immobile al Napoli? bisognerebbe chiederlo a Bigon. Credo però serva un centrocampista di qualità e quantità. L’Inserimento di Behrami poi sembra sia stato più che positivo, conosceva bene il calcio italiano, manca uno che sostituisca Inler certo ma anche Dzemaili è un buon giocatore. Forse ci vuole più pressantemente un vice Cavani e Immobile andrebbe benissimo, mi piace ha prospettiva, tifa Napoli,  ma mi meraviglierei se il Genoa se ne privasse, specie nella situazione di classifica attuale. Giocatori dal Sudamerica? Meglio prenderli a giugno, a campionato iniziato farli ambientare è davvero complicato tecnicamente ma anche ambientalmente. Uno come Neymar ad esempio se lo fai arrivare a gennaio comporterebbe più problemi che soluzioni. Opterei più per un europeo. Cannavaro e Grava? Sulla responsabilità oggettiva dico che nel caso di illecito non può essere usata per penalizzare le società parte lesa e non attiva. On torvo giusto poi penalizzare il Napoli. i due giocatori del Napoli se avessero denunciato come avrebbero potuto dimostrare il tutto? Si passa un guaio! Prova a denunciare, parola tua contro parola dell’altro.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.