Gamberini-Stendardo: Coppia di centrali per il Napoli

Walter Mazzarri chiede un difensore già a suo agio nel campionato italiano, e sarà accontentato. Poi ci sarà tempo per prendere un eventuale calciatore straniero come possibile promessa. Intanto il Napoli vuole cautelarsi, e il nome di Alessandro Gamberini sembra essere quello giusto. Il difensore viola, 30 anni e in scadenza a giugno 2013, non rientra tra le prime scelte della Fiorentina, visto che Montella vuole puntare sui giovani Nastasic, Camporese e Hegazy.

Domani, quindi, l’incontro tra il ds toscano Pradé e Riccardo Bigon, probabilmente a Milano. I partenopei vogliono arrivare a Gamberini senza spendere troppo, magari nulla: la proposta è il prestito di Cigarini o Rosati più un conguaglio non superiore a 1,5 milioni. La Fiorentina, però, dovrebbe chiedere la comproprietà, almeno per quel che riguarda il regista, che piace molto a Montella. In ogni caso Pradé è disposto a cedere il difensore, il quale ha espresso gradimento per la piazza partenopea.

Intanto, la Lazio avrebbe offerto al Napoli (ma anche alla Fiorentina) il difensore 30enne Guglielmo Stendardo. Il roccioso centrale non sarà riscattato dall’Atalanta (dove è in prestito) e ha un altro anno di contratto coi capitolini, ma l’ingaggio oneroso ha indotto Lotito a liberare il giocatore subito, e gratuitamente. Bigon valuta, ma sarà decisivo il parere di Mazzarri.

Fonte: calciomercato.com

La REdazione

A.N.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.