Cerca
Close this search box.

Galliani: “Il sistema calcio è calato del 25 %, tanti club rischiano il fallimento. Serve una mano dal Governo”

Parla cosi il dirigente

Ai microfoni di Libero ha parlato l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani. Ecco le sue parole:

“Il calcio non fallirà, ma molte squadre potrebbero fallire perché il sistema ha avuto una contrazione dei ricavi del 25% e non è finita. Come se ne esce? Il calcio è la quinta industria del Paese e il Governo dovrebbe trattarlo come tutte le altre aziende colpite dalla pandemia. Non sto parlando di soldi nei conti correnti, ma almeno una dilazione delle imposte e crediti fiscali a chi sponsorizza società sportive. Mi sembra il minimo sindacale. Il calcio non è solo Serie A. Il 75% dei calciatori professionisti della Serie C era in cassaintegrazione la scorsa primavera. Di Ronaldo ce n’è uno solo e paga allo Stato 28 milioni di euro di tasse. Chi porta i Ronaldo in Italia, fa un favore al Paese. I ricchi fanno bene all’economia”. Poi sul taglio degli stipendi dei calciatori: “Il taglio non può essere imposto da nessuno perché si parla di un rapporto tra privati. Sta alla società e al singolo calciatore decidere. Certo qualche sacrificio non guasterebbe…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.