Galliani e Marino: «Sentenza giusta»

Sono tutti soddisfatti per l’assoluzione del Napoli i presidenti della società di serie A che si sono riuniti a Milano per eleggere il presidente. Ma tutti sottolineano l’urgenza di modificare le norme sulla responsabilità oggettiva. «Anche se non è in linea con gli interessi del Milan – dice ad esempio Adriano Galliani commentando la sentenza – io sono contento perchè è giusto così. Ma va assolutamente modificata la responsabilità oggettiva. Le società sono danneggiate, pagano prima per i fatti e poi per la responsabilità oggettiva. Bisognerà proprio porvi rimedio».
«Sono contento dell’assoluzione del Napoli da un punto di vista, naturalmente, della giustizia – commenta da parte sua il dirigente dell’Atalanta Pier Paolo Marino, ex dg azzurro – però naturalmente rimane il rammarico per gli 8 punti tolti all’Atalanta in due anni e per una giustizia che, per fortuna, ora è cambiata ma ci sta chi sta ancora pagando. Ciò non toglie che per il Napoli mi fa piacere, soprattutto per Grava e Cannavaro». Anche per Marino è comunque fondamentale, «anzi perfino ovvio che debbano essere modificate le norme visto che oggi siamo di fronte al fenomeno dei professionisti infedeli e i loro danni non possono essere pagati dalle società».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.