Sabato alle ore 18.00 gli azzurri scenderanno in campo al San Paolo contro la Fiorentina. Una gara dalle forti motivazioni da una parte e dall’altra: il Napoli deve rifarsi dal k.o. contro la Sampdoria mentre i viola arrivano col morale diametralmente opposto grazie ai 2 successi su 2 in questo avvio di campionato. In merito al match è stato intervistato un ex di entrambe le squadre, Giovanni Galli. Di seguito le sue dichiarazioni a Firenzeviola.it: “Dragowski? Lo scorso anno non ha fatto bene ed ora ha questa opportunità di rifarsi. Il mio consiglio è quello di non strafare, non deve dimostrare nulla. In questo momento serve che faccia il portiere, nient’altro. Magari in seguito ne avrà altre di occasioni, ma ora deve parare. Punto”.
Sulla situazione dei portieri in casa Napoli: “Il club è stato sfortunato. In estate aveva puntato su Meret che però si è infortunato e, quindi, la società è dovuta correre subito ai ripari con Ospina che ha preso sei gol in quasi altrettanti tiri o poco più. Diciamo che non è stato fortunato perché il Napoli deve ritrovare i movimenti. Con Sarri la squadra aveva concetti difensivi determinati ed ora c’è una fase di passaggio con quelli di Ancelotti. I difensori però sono tutti di grande esperienza perciò devono solo assorbire questa fase di passaggio”.
Sulla partita: “Il Napoli deve riprendersi dal k.o. di Genova mentre la Fiorentina con due vittorie su due, anche se con l’Udinese ha sofferto di più, ha più entusiasmo e quando vinci gli allenamenti sono più leggeri mentalmente. Il Napoli ha più pressioni perché ha preso sempre gol ma è riuscito a recuperare due partite e la terza no perciò deve capire se è una costante prenderne sempre due o no”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro