Galli: “Sabato il Napoli avrà più pressioni della Fiorentina. Azzurri sfortunati col portiere”

Il doppio ex si esprime in merito alla sfida di sabato sera

Sabato alle ore 18.00 gli azzurri scenderanno in campo al San Paolo contro la Fiorentina. Una gara dalle forti motivazioni da una parte e dall’altra: il Napoli deve rifarsi dal k.o. contro la Sampdoria mentre i viola arrivano col morale diametralmente opposto grazie ai 2 successi su 2 in questo avvio di campionato. In merito al match è stato intervistato un ex di entrambe le squadre, Giovanni Galli. Di seguito le sue dichiarazioni a Firenzeviola.it: “Dragowski? Lo scorso anno non ha fatto bene ed ora ha questa opportunità di rifarsi. Il mio consiglio è quello di non strafare, non deve dimostrare nulla. In questo momento serve che faccia il portiere, nient’altro. Magari in seguito ne avrà altre di occasioni, ma ora deve parare. Punto”.

Sulla situazione dei portieri in casa Napoli: “Il club è stato sfortunato. In estate aveva puntato su Meret che però si è infortunato e, quindi, la società è dovuta correre subito ai ripari con Ospina che ha preso sei gol in quasi altrettanti tiri o poco più. Diciamo che non è stato fortunato perché il Napoli deve ritrovare i movimenti. Con Sarri la squadra aveva concetti difensivi determinati ed ora c’è una fase di passaggio con quelli di Ancelotti. I difensori però sono tutti di grande esperienza perciò devono solo assorbire questa fase di passaggio”.

Sulla partita: “Il Napoli deve riprendersi dal k.o. di Genova mentre la Fiorentina con due vittorie su due, anche se con l’Udinese ha sofferto di più, ha più entusiasmo e quando vinci gli allenamenti sono più leggeri mentalmente. Il Napoli ha più pressioni perché ha preso sempre gol ma è riuscito a recuperare due partite e la terza no perciò deve capire se è una costante prenderne sempre due o no”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.