Cerca
Close this search box.

Galli: “Il Napoli deve fare attenzione a Cuadrado, uno dei calciatori più in forma del torneo”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex portiere Giovanni Galli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Il Napoli ha cambiato molto con l’arrivo di Benitez. Nonostante i quattro anni di gestione Mazzarri, sembra che lo spagnolo viva l’ambiente partenopeo da molto tempo. Il Napoli è una squadra che ha margini di miglioramento, forse ancora oggi non è del tutto consapevole dei propri mezzi. Sono stati presi calciatori di qualità, vedi Higuaín o Mertens, ma di qui a Natale si capirà la vera consistenza della squadra. A Firenze non sarà facile per gli azzurri, al Franchi si potrebbe rivivere la stessa situazione di Londra e la squadra di Benitez potrà dimostrare di aver imparato la lezione. Higuaín? Un valore aggiunto per il Napoli, senza dimenticare che ai viola mancherà Gonzalo Rodriguez; difensore arcigno ed attaccante aggiunto sui calci da fermo. Qualche calciatore azzurro è partito fortissimo e per poi rallentare, mi riferisco soprattutto ad Hamsik. Lo slovacco è quel calciatore che può cambiare l’andamento della partita. A Firenze nella sua zona d’azione orbiterà Pizarro, giocatore più lento di Hamsik che potrebbe approfittarne. Fase difensiva? Anche Benitez ha confermato che, quando si vuole praticare un calcio offensivo, la cosa più difficile è far capire a difensori e centrocampisti che bisogna saper anche avanzare. Per limitare un calciatore come Cuadrado bisognerà fare molta attenzione. Il colombiano ha tecnica e velocità, uno dei calciatori più in forma del campionato.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.