La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Giovanni Galeone, ex calciatore e attualmente allenatore. Con lui abbiamo parlato di Napoli-Milan e in particolare dei rossoneri.
Fra Napoli e Milan in classifica c’è un divario importante, dodici punti, i partenopei arrivano dalla vittoria con il Genoa e i rossoneri dalla sconfitta con la Fiorentina. Partita delicata e difficile per il Milan?
“Il Napoli arriva sì dalla vittoria con il Genoa, ma non bellissima come dice il risultato (quattro a due, ndr), però sicuramente di carattere perché è stata raggiunta sul finale della gara, fino al novantesimo era in parità, e i partenopei avevano corso diversi pericoli. Il Napoli gioca con grande carattere e, infatti, negli ultimi due anni più di una volta ha recuperato all’ultimo la partita. Il Milan, purtroppo, dopo un paio di gare, Chievo e Malaga, dove sembrava aver trovato l’assetto, un miglioramento nel gioco e maggiore compattezza è tornato a prendere una brutta batosta dalla Fiorentina, partita importantissima perché vincendola i rossoneri si sarebbero ritrovati al settimo-sesto posto e in attesa di tempi migliori sarebbe stato un bel passo in avanti. Nella partita di questa sera il Napoli è sicuramente favorito, però da una squadra come il Milan un risultato positivo non sarebbe una sorpresa e potrebbe venir fuori poiché, bene o male, la squadra è di un certo tipo e non bisogna snobbarla, ha ottenuto pochi buoni risultati, ma è sempre in gara per fare il colpaccio”.
Il Milan in che modo può dar fastidio al Napoli e viceversa?
“Gli attacchi di tutte e due le squadre sono molto più forti delle difese avversarie. Il Milan con El Shaarawy, Pato, Pazzini e Robinho, non so chi di loro giocherà, sono tutti giocatori che possono mettere in difficoltà il Napoli così come Cavani e Insigne possono fare con i rossoneri, perché la difesa del Milan non è sicuramente quella dell’anno scorso e soprattutto quella di due stagioni fa. Mentre a centrocampo, in questo momento, il Napoli si fa preferire al Milan”.
Nel caso il Milan dovesse incappare nell’ennesimo passo falso per Allegri arriverebbe l’esonero, anche se ieri Berlusconi, in visita a Milanello, ha detto che l’allenatore gode della sua fiducia?
“Mercoledì a Bruxelles ci sarà la gara di Champions con l’Anderlecht per cui non credo proprio che si possa esonerare l’allenatore. Il discorso comunque è: si ha o no fiducia nell’allenatore? Quest’estate sono stato a cena con Allegri e Galliani e non c’era sicuramente il clima idilliaco di un paio di anni fa, ma non vedo neppure particolari tensioni. Non manca molto alla riapertura del mercato di gennaio e in quella sede si potrà intervenire, adesso ci sono delle partite delicate dopo il Napoli e la Champions la Juventus e quindi per questo non penso che un cambio di allenatore sarebbe la soluzione che verrebbe presa, da come conosco il Milan, certo che in questi casi nel calcio può succedere di tutto”.
All’inizio diceva che nonostante tutto il Milan potrebbe ottenere un risultato positivo, qual è il suo pronostico?
“Il Milan potrebbe anche fare uno scherzetto al Napoli, mi ricordo che due stagioni fa il Milan batté due a uno il Napoli in dieci dalla fine del primo tempo, la gara sembrava avviata a una goleada rossonera e verso la fine ci furono tre calci d’angolo battuti dal Napoli e il Milan rischiò addirittura di pareggiare, questo per dire che la gara fra queste due squadre è indecifrabile a priori: può vincere i Napoli, ma può anche non vincere”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro