È un momento importante per la pallavolo napoletana che punta, da questa sera con gara 1, alla conquista della promozione in A2 sia maschile che femminile al meglio delle tre partite. La Gaia Energy Napoli è ospite del Porto Ravenna che parte favorita: retrocessa nella scorsa stagione, ha mantenuto l’organico e sulla panchina c’è Marco Bonitta, ex ct azzurro femminile campione del mondo 2002. I napoletani sono pronti a lottare per raggiungere il traguardo. Dice il tecnico Michele Romano: «Possiamo giocarcela con chiunque, la squadra è ben preparata sia fisicamente che psicologicamente. Daremo del filo da torcere al Ravenna». La Gaia Energy ha organizzato un pullman di tifosi che questa sera faranno sentire il loro apporto nel palasport ravennate. L’incontro ha inizio alle 20.30.
Anche in campo femminile si tenta, dopo averla sfiorata la scorsa stagione, la scalata alla A2 con la Marianna Guerriero Arzano che è ospite del Gricignano. Un derby campano tra due squadre che si sono già affrontate nella fase regolare: in entrambi gli incontri successi della squadra casertana. Anche questa sera la favorita appare il Gricignano ma Antonio Piscopo, coach della Guerriero, afferma: «È un derby e in quanto tale aperto ad ogni risultato. L’aspetto psicologico potrebbe fare la differenza visto che il Gricignano per due volte ha sprecato il match point promozione contro il Rimini, mentre le mie ragazze hanno il morale alle stelle per i successi ottenuti nella parte ultima dei play off».
Si gioca a Sant’Antimo nel palasport che fu della squadra di basket del presidente Cesaro (nella primavera 2012 la salvezza in Legadue, poi il trasferimento al Napoli) alle ore 20. E intanto vanno le finali nazionali maschili U19 che si stanno svolgendo al centro federale di Cercola eliminata dal Cuneo (3-0) la squadra napoletana dei Black Lions.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro