Cerca
Close this search box.

Gaetano De Rosa: “Problemi difensivi causati da diversi fattori”

Ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Gaetano De Rosa, ex calciatore. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it: “Problema difesa? Bisogna considerare gol per gol, alcuni dipendono dalla posizione della difesa e del centrocampo, altri dal singolo. Nei calci piazzati non si ha più la sicurezza che si aveva un po’ di tempo fa. Il Milan per un periodo sui calci piazzati non sapeva come intervenire se a zona o a uomo e prendeva molti gol. Ci sono molti che pensano che una difesa a uomo sia meglio, per altri Fernandez sarebbe la soluzione. È assurdo che sulle marcature a uomo e non si pensa alla palla, l’avversario lo si tiene alle spalle, è questo a essere inaccettabile, ma poi dipende dalla scuole calcio difensive. Ci sono poi episodi che dipendono da episodi dei singoli calciatori. Conosco poco Fernadez, non l’ho visto molto, ma c’è una base sulla qual si può arrivare, ci auspichiamo da napoletani una grande crescita.”

 

La Redazione

A.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.