Cerca
Close this search box.

Gabriele Cattaneo: “La fase difensiva azzurra sta funzionando bene. Diakitè? Ottimo acquisto”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista Mediaset Gabriele Cattaneo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

L’appannamento del Napoli va di pari passo all’astinenza di Cavani. Gli azzurri hanno la fortuna di avere in rosa un centrocampista che segna molto come Hamsik, ma a parte lo slovacco ed il Matador non si sono tanti calciatori in grado di trovare la rete. Chievo – Napoli? Quella di Corini è una squadra anomala; gioca sempre allo stesso mono sia in casa che in trasferta. Mazzarri potrà, quindi, preparare la partita in maniera approfondita. Il tecnico di San Vincenzo dovrà stare attento, però, a non far esporre troppo i suoi al contropiede avversario. Difesa? Io non credo che il Napoli abbia problemi di interpreti, le preoccupazioni possono derivare solo circa l’affiatamento tra i tre difensori. Va comunque sottolineato che il Napoli, in fase difensiva, sta facendo piuttosto bene. Secondo posto? Obiettivo importante che renderebbe la stagione assolutamente positiva. La Juventus è nettamente più forte delle altre e gli azzurri sono gli unici papabili contendenti al titolo; questo è un fatto da esaltare. Diakitè? Questo calciatore può essere molto utile. Il Napoli ha bisogno di ringiovanire la rosa ed in quest’ottica il difensore biancoceleste è un ottimo rinforzo. Mercato? Credo che il Napoli lavorerà molto sull’attacco”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.