Uno e intoccabile: si chiama Pepe Reina. Leader fuori e dentro al campo del Napoli di Sarri, titolare inamovibile non solo per la sua personalità, ma anche per le doti tecniche ben al di sopra della media. Se lo spagnolo è una certezza dietro di lui qualcosa freme. Al momento ci sono Gabriel (in prestito dal Milan) e Rafael, rispettivamente col ruolo di secondo e terzo portiere.
Questa sera, salvo novità impreviste, sarà l’ex Carpi a giocare titolare. Rafael sperava di essere coinvolto, ma a quanto pare anche nella futura Coppa Italia giocherà Gabriel al posto di Reina. Segnali chiari, che hanno indotto l’ex Santos a chiedere la cessione: si lavora per l’addio a gennaio. Prestito ipotesi più probabile, ma non si esclude l’addio a titolo definitivo. Ad oggi si sondano le piste estere, secondo preferenza del giocatore.
Gabriel, quindi, è – come da programmi – destinato a rimanere fino a fine stagione, quando terminerà il prestito dal Milan. Infine, se il Napoli dovesse concretizzare la cessione di Rafael bisognerà poi cercare un altro terzo. Questa sera a Brugge c’è il portiere Primavera Gionta, ma è possibile che il Napoli valuti un nuovo innesto come secondo portiere di riserva. E per Rafael il futuro può essere lontano dall’azzurro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro