Cerca
Close this search box.

Gabriel: “Ho scelto Napoli per crescere, credo in questo progetto. Sarri mi ha sorpreso, ecco perchè…”

Una stagione con il Carpi vissuta da protagonista, un campionato di Serie B da titolare e prestazioni sempre più convincenti. Per Gabriel, portiere brasiliano scuola Milan, si sono aperte le porte del Napoli. “Milano e Napoli? C’è una differenza abissale, sembra di stare in due paesi differenti – ha dichiarato il classe ’92 a Goal Italia – Qui la gente trasmette in ogni occasione moltissimo calore, si tratta proprio di mentalità e culture differenti. Perché ho deciso di venire a Napoli? La presenza di Giuntoli è stata fondamentale, con lui a Carpi mi ero trovato benissimo. Credo in questo progetto, qui ho la possibilità di crescere come giocatore“.

Gabriel parte dietro a Reina nelle gerarchie di Maurizio Sarri, ma è consapevole di poter imparare tanto da un portiere importante come lo spagnolo: “La concorrenza? Con Reina è molto stimolante, allenarmi e giocarmi il posto con lui è una grande cosa, spero di crescere con il suo esempio, così come ho fatto già con Diego Lopez. Rafael? Siamo molto amici, non c’è alcun tipo di rivalità. Il mio obiettivo è lavorare per essere pronto quando l’allenatore avrà bisogno di me. Qui ci alleniamo tutti per essere titolari, ma la cosa più importante è il rendimento della squadra, non dei singoli“.

Chiusura dedicata al rapporto con Maurizio Sarri e a un eventuale ritorno al Milan: “Il nostro allenatore lavora tantissimo sulla tattica negli allenamenti, mi ha sorpreso davvero tanto, non lascia niente al caso. Con lui possiamo arrivare ai vertici della classifica.
Tornare al Milan? Al momento non mi va non di parlare di queste cose, penso solo a fare del mio meglio qui a Napoli. Al termine della stagione i due club decideranno cosa fare, a quel punto si vedrà“.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.