Manolo Gabbiadini è partito alla grande in Inghilterra. Tre reti in due gare per il giocatore più pagato della storia del Southampton ed un morale, per l’ex azzurro, che è alle stelle. Il suo agente, Silvio Pagliari, ha così parlato ai microfoni di calciomercato.com:
“E’ sempre stato nel giro della Nazionale e anche con Ventura le convocazioni per le gare di qualificazione sono arrivate: l’obiettivo è andare al Mondiale, la scelta della Premier è per dare continuità a quanto fatto vedere negli anni e per dimostrare sul campo di meritare la chiamata per Russia 2018”.
Lo preoccupa la concorrenza con Immobile e Belotti?
Al momento le prime due scelte di Ventura. “Assolutamente no. Manolo può giocare in più ruoli: è duttile e ha feeling con il gol, può anche giocare con uno di questi due attaccanti. Può ritagliarsi il suo spazio nell’Italia di Ventura, a 25 anni ha tutta l’intenzione di conquistarsi il Mondiale il prossimo anno e ha le qualità per farlo”.
La Fiorentina ma soprattutto il Milan lo volevano a gennaio, i rossoneri continuano a seguirlo contando sull’arrivo di nuovi capitali con l’arrivo della proprietà cinese. Porte aperte al ritorno serie A? “E’ presto per parlare di un ritorno in Italia: è in Premier, nel campionato più importante al mondo e vuole vivere l’avventura fino in fondo. Il Southampton ha fatto un grande investimento per lui, il più importante della sua storia, e lui vuole ripagarlo: abbiamo quattro anni e mezzo di contratto, Manolo sta bene in Inghilterra e può restarci a lungo”.
Spesso i giocatori si rivolgono a ex compagni per avere informazioni sulla nuova squadra, è stato così anche per Gabbiadini? “Sì, ha sentito Graziano Pellè (al Southampton dal 2014 al 2016, ndr), con il quale è stato in ritiro in Nazionale, che gli ha parlato benissimo della squadra e della città, e a Napoli aveva Emanuele Giaccherini che ha già giocato in Inghilterra (al Sunderland dal 2013 al 2015, ndr). Poi Manolo si fa volere bene da tutti sia in campo che fuori, non ha avuto problemi ad ambientarsi nello spogliatoio”.
Dopo Napoli un’altra città sul mare: ha già trovato casa, magari con vista sull’acqua? “Sta ancora cercando casa, al momento risiede in albergo. Ha avuto poco tempo per trovarla: appena arrivato c’è stata subito una trasferta poi il ritiro in Spagna. Ora è concentrato sulla finale di Coppa di Lega (domenica contro il Manchester United), poi troverà una sistemazione”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro