Cerca
Close this search box.

Gabbiadini, la Sampdoria apre uno spiraglio. Il ds Osti: “Napoli? Mai dire mai”

L’esterno piace molto a Benitez perché sa giocare in tutti i ruoli dell’attacco Bravo a sacrificarsi e sui calci piazzati Le alternative restano Perisic Vela e Salah

AVANTI. Il tempo è un galantuomo e lunedì sera, in quel Marassi in cui c’è Sampdoria-Napoli, l’ora e mezza d’una sfida da vivere in apnea sarà di Manolo Gabbiadini (24 compiuti ieri), l’esterno alto che sa giocare a destra, a sinistra ed anche nel mezzo, il trequartista con una poliedricità indiscutibile e la capacità di essere un po’ Insigne, un po’ Mertens, un po’ Callejon, un po’ Hamsik e soprattutto se stesso. Gli affari sono affari e però lo stile ha una sua priorità: Sampdoria-Napoli è all’orizzonte, un’ombra che s’allunga per entrambe, ma prima di cominciarla non si fa e dopo, quando ormai il triplice fischio di chiusura avrà mandato in soffitta qualsiasi sospetto, allora si comincerà a discutere di quel talento che piaceva in epoche non sospette.
COSTOSO. La top five d’un elenco rinfrescato con l’infortunio di Insigne ha stimmate internazionali: ci sono Perisic e Carlos Vela, ci sono Mohamed Salah del Chelsea e però anche (soprattutto) Manolo Gabbiadini, il tuttologo che sembra nato per andare a prendersi lo spazio offensivo del 4-2-3-1 e che però costa un botto, un occhio della fronte, una quindicina di milioni di euro che rappresentano l’unico, autentico ostacolo da rimuovere a suon di amichevoli discussioni per trovare un’intesa che sarà laboriosa ma che pare scolpita nel marmo da un Osti prossimo alla sincerità. «Mai dire mai….».

MADE IN ITALY. E poi le «leggi» sono cambiate e da giugno in poi varrà la pena industriarsi per allargare il parco «nostrano»: Gabbiadini ha una vocazione che nel volley definirebbero da «universale», sa fare l’ala ed anche la seconda punta, sa coprire e sa offendere, sa calciare le punizioni (con il giro) e sa mettersi al servizio della squadra, sa accontentare Benitez e sa stuzzicare il Napoli che ci sta pensando: perché gli italiani lo fanno meglio….. 

Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.