Gabbiadini, il tuttofare di Sarri: ecco le diverse collocazioni possibili…

Scrivi Manolo Gabbiadini, leggi passepartout: l’ex Sampdoria è il vero tuttofare dell’attacco di Maurizio Sarri, potendo essere schierato in ben 5 delle sei posizioni offensive provate dal nuovo tecnico del Napoli nel ritiro di Dimaro. Nel 4-3-1-2 utilizzato anche ad Empoli, Gabbiadini può svolgere tutti e tre i ruoli di attacco: prima punta come alternativa a Higuain (ecco il perché della cessione in prestito di Zapata), seconda punta come spalla al ‘Pipita’ e anche trequartista, ruolo che ha già svolto nella sua carriera.

Se, invece, Sarri opterà per il 4-3-3, ecco che per Gabbiadini i ruoli a disposizione sono due: difficile, infatti, vederlo impiegato sulla fascia mancina, mentre ha già dimostrato di poter essere schierato da esterno destro e, ovviamente, come punta centrale. Insomma,Sarri con Gabbiadini ha pescato un vero jolly.

 

Fonte: calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.