Cerca
Close this search box.

G. Monti: “Insigne ha la «sfrontatezza» giusta per far fronte alle pressioni”

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Gianluca Monti ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live delle ore 13, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Possiamo parlare di “maledizione” della fascia sinistra perché da tempo, ed anche adesso, il Napoli cerca degli interpreti, avendo inseguito, invano Balzaretti. Eppure c’è Dossena che quando sta bene è continuo e dotato di un buon cross, Zuniga poi si è ben adattato. Se il mercato inciderà sulla partenza del campionato? Proprio sulla sinistra il Napoli ne risentirà per via delle squalifiche. Credo che sarà la soluzione Aronica a garantire solidità, mentre il Napoli deve ancora maturare nella messa a punto degli automatismi, anche se Insigne dà garanzie di diventare un pilastro anche nell’azzurro della Nazionale. Vargas? Mazzarri ha un buon giudizio per il cileno, con una postilla, però: di mandarlo a giocare fuori per affinarlo, perché ha buoni numeri, ecco perché ora deve giocare. L’ingaggio per lui può rappresentare un problema, bisogna prima risolverlo per poi andare a prendere un’alternativa a Cavani, con Pazzini che mi sembra più vicino. Come opererà il Napoli sul mercato? Le caratteristiche dell’attaccante sono quelle, se non è Pazzini, è Floccari. Guarderei più alla laterale sinistra che alla destra. Personalmente mi auguro che Gargano non lasci il Napoli, che ha bisogno del suo dinamismo. Uvini? Mandarlo a Siena significa saggiarne l’adattabilità, cosa che sarebbe stata opportuna con Vargas o anche con Fernandez. Personalmente non  conosco il brasiliano ma so che ha fatto bene ed è anche stato convocato per le Olimpiadi. Insigne? Per lui Mazzoleni è stato anche “benedetto” dandogli la chance di giocare subito, i giovani devono farsi le ossa ed è il caso che lo facciano subito, con la prima squadra. Fa parte di una generazione di giovani validi, in più è anche sfrontato quanto basta per rintuzzare la pressione. Roberto Insigne? È un mancino dalle grandi qualità, ha una struttura fisica superiore al fratello Lorenzo. va tenuto in Primavera, ricca di giocatori di classe ’94. Anche Palma è molto valido e ha fatto molto bene insieme a Celiento, e anche Lasicki (classe ’95) . Saurini mi sembra molto motivato a cogliere i frutti seminati da Sormani.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.