Cerca
Close this search box.

G. Iezzo: “Lavezzi deve regalare la Coppa Italia ai tifosi. La società deve fare di più”

L’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Sicuramente non sarà una classica partita domani. Al di là del valore della gara, c’è in palio un trofeo importante come la Coppa Italia che potrebbe riempire la bacheca dell’era De Laurentiis. Tutti sappiamo che la mancata qualificazione alla prossima Champions League ha portato un po’ di amarezza in città, ma una vittoria domani potrebbe risollevare l’umore dei tifosi azzurri. Ai rigori? Credo di no, in campo si affronteranno due squadre che amano giocare senza badare a tatticismi. Le giocate da una parte di Lavezzi e Cavani, dall’altra di Pirlo e Vucinic possono risolvere la partita. Lo scudetto bianconero? La Juve si è ritrovata senza competizioni europee ed è stata brava ad approfittare del fatto che le avversarie giocassero in Champions. La Juve non è superiore al Napoli. Se schiererei Lavezzi in campo domani? Sì, tutta la vita. Domani il Pocho ha il dovere di regalare la Coppa a Napoli per tutto quello che è successo. Deve regalare a tutti questa soddisfazione e fare una prestazione da dieci. Chi può trattenerlo è solo la società, ma bisognerebbe accontentare il giocatore economicamente e allestire una squadra più competitiva. Mancano due-tre pedine per fare il salto di qualità a livello europeo. La stagione del Napoli? Se si riesce a vincere la Coppa Italia sarà da sette, altrimenti da cinque. L’Europa League non è la Champions. Il Napoli può raggiungere traguardi importanti e può tornare ad altissimi livelli. Il progetto Napoli? Bisogna ringraziare sempre il presidente De Laurentiis per aver riportato il Napoli in alto, ma bisogna fare qualche sacrificio per poi beneficiarne tutti, tifosi e società. In Campania ci sono tantissimi giovani forti, perché dobbiamo lasciarli andare via?.

 

La Redazione

L.I.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.