G. Fontana: “Attenti al Torino. Ventura utilizza spesso le giocate sugli esterni”

Gaetano Fontana, ex giocatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Sosta? Se arriva un risultato buono si dice che la sosta ha fatto bene, nel caso contrario si dice che ha fatto male, in realtà di fronte ad programma di lavoro annuale, svolge degli esercizi anche in funzione delle soste, riguardo all’aspetto psicologico è un po’ lo stesso discorso. Bherami davanti alla difesa? Con una difesa a quattro sarebbe interessante vederlo in questa posizione, ma dovrà essere disciplinato tatticamente. Hamsik mezz’ala sinistra in un centrocampo a tre? Potrebbe giocare perché ha le giuste caratteristiche, cioè l’inserimento, la profondità e riuscire ad accorciare verso gli attaccanti per provare il tiro. Torino? Ventura utilizza spesso le giocate sugli esterni e l’attaccante come sponda per favorirne gli inserimenti, è un meccanismo che il Torino fa a memoria, quindi il Napoli deve stare attento. Cavani? E’ capace di spaccare una partita, ma il digiuno di Cavani è coinciso con un calo generale di tutta la squadra ma è chiaro che Cavani ti risolve le partite”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.