Futuro campione. Si chiama Lorenzo Tassi ed è il sosia di Roby Baggio

Enrico Fedele segue da tempo questo piccolo fenomeno:

“A mio giudizio, il vero derby milanese del mercato, e non per quello che succederà per il caso Tevez, è stato a favore dell’Inter che alcuni mesi fa si è aggiudicato, con grande tempestività, il giovane più forte in prospettiva. Sto parlando di Lorenzo Tassi, nato nel 1995, trequartista, proveniente dal Brescia, acquistato per circa 4 milioni di euro, dalla società del presidenteMoratti. Ambidestro puro, ma destro naturale, alto poco meno di 178 centimetri, può essere utilizzato indifferentemente da punta aggiunta o, meglio, a ridosso dell’attacco. Ha fantasia, tecnica ed estro, non calcia la palla, ma l’accarezza. Ha classe cristallina che gli permette qualsiasi giocata, tocchi di prima, passaggi precisi e filtranti, uniti ad uno spiccato senso della realizzazione. Queste indubbie qualità di Tassi hanno riscosso l’ammirazione di tutti gli addetti ai lavori, tanto che non solo è titolare della nazionale giovanile, ma ha anche debuttato in serie A nello scorso campionato a meno di 16 anni. Forse un po’ troppo esteta, ma la classe è classe e non si può sempre soffocare. Il giovane Lorenzo è un artista, un gioiello, e sicuramente è il più forte prodotto in circolazione. Molti lo paragonano a Baggio e, a mio giudizio, non è una bestemmia, anzi. Io ho avuto la fortuna di seguirlo agli inizi della sua carriera e ne ho potuto constatare la crescita. Pertanto, non mi sono meravigliato dell’investimento fatto dall’Inter per questo ragazzo, nato a pochi chilometri dal paese di un campione del mondo, anch’egli ex bresciano, Pirlo: un segno del destino”.

 

Fonte: “Il Mattino”

 

La Redazione

P.S.

 

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.