Cerca
Close this search box.

Di Fusco: “Reina leader dello spogliatoio azzurro, con l’addio di Higuain è aumentato il suo stress mentale”

"I suoi errori possono dipendere da questo fattore psicologico"

Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: “Vedere Sepe all’opera? Il discorso è delicato, Reina ha l’età per superare le critiche e il momento negativo. Gli errori commessi dallo spagnolo quest’anno sono quelli che commette normalmente un portiere del suo livello in un anno intero. C’è qualcosa che non va, bisognerebbe vederlo in allenamento. Un portiere di questo calibro, con una percentuale di errori elevato finora, va verificato in allenamento. Non è questo il suo rendimento. Preferisco Sepe a Rafael, Sepe sono però due anni che non gioca. Se dovesse riposare Reina, bisogna avere la massima fiducia in chi lo sostituisce. Cosa significa essere portiere del Napoli? Fare il portiere a Napoli è uguale a farlo ad altre parti, oggi c’è una pressione maggiore anche a causa dei media. Si è alzata anche la competizione, le competizioni europee portano stress psico-fisico. Reina è uno dei leader di questa squadra insieme a Sarri e con Higuain lo scorso anno. Il suo carico psicologico oggi è aumentato a causa della partenza di Higuain. In questa squadra non c’è un leader oltre a Reina, Hamsik pur essendo un grande calciatore non è un vero e proprio leader. Bisogna vedere se negli allenamenti Reina ha un margine di errore alto, allora in tal caso c’è qualcosa che non va. Evidentemente, se Sarri lo fa giocare, questo margine non esiste. Da fuori è tutto più semplice. Si spera possa tornare ai livelli dello scorso anno.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.