Furto in casa di Antognoni: rubati i cimeli dei Mondiali

Da viola a nero, sì ma di rabbia. Probabile sia questo lo stato d’animo di Giancarlo Antognoni, che dopo un infortunio durante una partita di calcetto all’inizio del mese, adesso è stato pure derubato. Un furto di quelli pesanti visto che i ladri, entrati nell’abitazione dell’ex numero dieci della Fiorentina, si pensa nella notte tra sabato e domenica, hanno portato via i ricordi delle vittorie dell’ex campione della Nazionale. L’amara scoperta quando il campione è rientrato da un week- end sulla Costa Azzurra.

Il saccheggio di cimeli nella casa sui Viali dove Giancarlo Antognoni vive con la moglie Rita e la figlia Rubini è stato considerevole. Portate via 7 medaglie in oro donate dalla Federcalcio per i Mondiali di Argentina ’78 e di Spagna ’82. Sette, una per partita: a Madrid la Nazionale di Bearzot fece un percorso netto, e vittorioso, ma arrivò in fondo anche quattro anni prima, a Baires, disputando la finale per il terzo posto contro il Brasile.

Dalla casa dell’ex calciatore sono scomparse anche le quattro medaglie donate dalla Figc ai giocatori della Nazionale per la partecipazione al Campionato Europeo ’80 in Italia; quella per le prime venti presenze in azzurro. Un premio Pozzo. Monete Kruger. E altro ancora. Insomma: tutto e di più della splendidaavventura con la maglia azzurra indossata da ‘Antonio’ per 73 volte, con 7 reti segnate. Tra trofei, orologi e gioielli i ladri hanno portati via beni per un valore di circa 200mila euro.

”Per fortuna non eravamo in casa, ma in Costa Azzurra, a Montecarlo. Non c’era neppure mia figlia. Questa è la cosa più importante, perché purtroppo si legge spesso di episodi ben più gravi”, spiega ilnumero 10 al quotidiano La Nazione.

Fonte: Firenzetoday.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.