Cerca
Close this search box.

Furio Fedele: “Da Mascherano a Gargano, Napoli quanti errori sul mercato, quanti rimpianti in questa stagione”

La società ha sbagliato il mercato in estate, poi l'esclusione dalla Champions ha influito molto sulla stagione del Napoli

Nel croso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il giornalista Furio Fedele, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Il Napoli ha l’obbligo di continuare a credere nella qualificazione Champions attraverso il campionato. Gli azzurri devono mettere nel mirino il secondo posto, hanno tutte le qualità per poterlo raggiungere. A mio parere è più semplice arrivare secondi o terzi, piuttosto che vincere l’Europa League che invece è una competizione che si gioca in gare secche e sappiamo che possono verificarsi delle situazioni o episodi a sfavore. Personalmete credo il Napoli debba fare mea culpa a partire dalla sbagliata campagna acquisti estiva, alla società sono mancate le linee guida da seguire, un esempio è il passaggio da un obbiettivo primario come Mascherano alla riconferma di Gargano, con tutto il rispetto ma Gargano e Mascherano hanno in comune solo la rima del cognome e nient altro, stesso discorso vale per Britos, anche lui sembrava in partenza invece e rimasto e si è conquistato molto spesso una maglia da titolare. Le altre cause del mancato salto di qualità del Napoli sono da ricercare negli uomini chiave, mi viene in mente Hamsik o anche lo stesso Jorginho che non riescono ad esprimersi al meglio, probabilmente non si sono integrati nel modulo. Benitez dovrebbe adattare il modulo alle caratteristiche dei calciatori a sua disposizione, lo ha fatto Allegri alla Juve e non vedo perchè non possa farlo lo spagnolo.

Su Callejon: “Purtroppo credo sia stata sbagliata la scelta della società di trattenere controvoglia un calciatore che a mio avviso aveva già la valigia pronta per far ritorno in Spagna. Il Calciatore sembra sofferente, non è più la spumeggiante ala destra ammirata nella scorsa stagione. Magari se il Napoli avesse deciso di cederlo, incassando un prezzo alto avrebbe potuto reinvestirlo in modo diverso e credo che la società non si sarebbe pentita della cessione. Basti pensare alla Fiorentina con le cessione di Cuadrado.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.