Giuseppe Furino, storico ex calciatore della Juventus, è stato intervistato da Tuttomercatoweb ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Non sarà matematico, ma è virtuale. Questo Scudetto si avvicina dopo tantissime polemiche.
“Ho sentito tante cavolate in queste settimane. Le polemiche del Napoli sugli arbitraggio sono le tipiche scenate dei deboli. Mi viene in mente la parabola della volpe e l’uva. Agli azzurri è mancata la continuità, tutto qui”.È stata questa la principale differenza nel cammino di Juventus e Napoli?
“Direi piuttosto la mentalità. La Juventus ha perso qualche punto per strada, ma era comunque lì davanti. Bisogna arrivare fino alla fine di un campionato e la mentalità vincente non si acquisisce in poco tempo, ci vogliono anni”.Una mentalità portata da baluardi come Buffon. È lui l’uomo Scudetto?
“Non mi piace parlare dei singoli, lo Scudetto – se e quando sarà Scudetto – arriverà per merito di tutta la squadra. Allo stesso tempo però, il numero uno è sempre il numero uno. E Buffon anche quest’anno è stato forte dentro e fuori dal campo”.Quanto sarà importante mantenerlo all’interno della Juventus del futuro?
“Guardi, fosse per me lo lascerei a vita dove si trova meglio, ovvero tra i pali. I suoi risultati, d’altronde, parlano da soli ogni anno.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro