Cerca
Close this search box.

Fulmine sull’aereo della nazionale, paura all’atterraggio

Atterraggio con piccolo brivido per la nazionale di calcio a Ginevra. Il charter Alitalia proveniente da Firenze è arrivato all’aeroporto svizzero alle 18.30, ma poco dopo aver «scarrellato», in avvicinamento alla pista mentre attraversava le nuvole che coprono Ginevra è stato colpito da un fulmine. Paura a bordo, ma l’equipaggio ha subito tranquillizzato i passeggeri. La luce e il botto hanno ovviamente colto di sorpresa i giocatori e tutti gli altri passeggeri, provocando una preoccupazione subito rasserenata dall’equipaggio e dalla stabilità dell’aereo. Appena toccata la pista, i responsabili di bordo hanno spiegato ai giocatori cosa era successo. «È stato un fulmine ma la situazione è stata sempre sotto controllo», ha raccontato il comandante Roberto Andolfato. «Se qualcuno dice “non ho avuto paura”, non ci credo. Non è stato per niente piacevole…» il commento del commissario tecnico Cesare Prandelli, evidentemente scosso per l’accaduto. «Bello spavento in aereo!» aggiunge Claudio Marchisio che dal suo profilo Twitter tira un sospiro di sollievo dopo l’epilogo decisamente movimentato del volo che ha portato la Nazionale a Ginevra. «Siamo ora in hotel a Ginevra, ora grande sfida con il Brasile» scrive Marchisio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.