Cerca
Close this search box.

Frustalupi: “Io con Mazzarri, qualsiasi scelta farà”

Il vice di Mazzarri: "Contento per la partita della squadra"

Obbedisce. Come farebbe un perfetto vice-allenatore. Nicolò Frustalupi rispetta la disposizione di Mazzarri e si presenta in sala stampa per le interviste post-partita. Come del resto era successo in altre circostanze. Ma stavolta ne avrebbe fatto volentieri a meno. Non può rispondere alla domanda clou della giornata: “Cosa ha deciso Mazzarri per il futuro”; non può esaudire la curiosità più grande di cronisti e tifosi: “Resterete a Napoli?” non può (e non vuole) entrare in una vicenda così scottante. Eppure è a disposizione, lì in attesa di domande sulla partita con il Siena, che non interessano a molti.
Frustalupi, in realtà, sa cosa frulla nella mente di Mazzarri ma glissa volutamente. Divide con il tecnico gran parte delle ore di una giornata e sa quali potrebbero essere le perplessità per restare un altro anno sulla panchina del Napoli. Ma il vice di Mazzarri si rivela abile stratega anche davanti a taccuini e microfoni. Fa una premessa perchè già prevede cosa si possa pensare di quella sostituzione imprevista: «Non sono qui perché Mazzarri andrà via, ma solo perchè ha voluto concedere un po’ di spazio ai suoi collaboratori».

UNA NON VERITA’ – Gli credono in pochi. Intanto scongiura l’ipotesi che lui non possa seguire l’allenatore che lo ha introdotto nel calcio a Livorno dopo averlo apprezzato da osservatore nella Pistoiese: «Se dovesse andare via Mazzarri sarei onorato di seguirlo ma al contempo se dovesse restare al Napoli mi auguro di poter lavorare ancora con lui. Saluti non ce ne sono stati, aspettiamo tutti una sua decisione». Si gira e si rigira ed il discorso ricade su quel grande dubbio: «Davvero non so dirvi cosa intende fare il tecnico. Io allenatore in prima? Non credo di essere ancora pronto, vorrei imparare ancora prima di lanciarmi in una nuova avventura. Semmai se ne parlerà per il futuro. Allenare è difficilissimo. Ci sono tante differenze tra il tecnico in prima o in seconda. Non si tratta di fare solo la formazione la domenica».
QUATTRO ANNI D’ORO – Intanto a Frustalupi preme sottolineare il lavoro svolto alla guida del Napoli: «E’ stato un quadriennio pieno di soddisfazioni. Abbiamo centrato tutti gli obiettivi. La crescita è sotto gli occhi di tutti. Le seconde linee per l’Europa League? Penso sia stata una scelta utile se poi ci sono state ripercussioni positive in campionato. E se non fossimo stati sfortunati nell’andata con il Viktoria Plzen saremmo andati avanti anche là. Con la Champions, ovviamente, sarebbe difficile portare avanti una strategia simile. E’ chiaro che più giocatori importanti ci saranno, meglio è per tutti. Ma di questo dovreste parlarne con il presidente De Laurentiis e con Bigon. Di sicuro, i 78 punti sono merito di tutti». Esalta poi la prestazione di El Kaddouri e giustifica quel primo tempo un po’ sottotono. Conclude Frustalupi:«El Kaddouri ha fatto passi da gigante. E’ cresciuto tanto. E’ vero che abbiamo vinto quando sono entrati in campo Hamsik e Insigne, ma era prevedibile un calo di concentrazione dopo la festa con il Bologna. Ma la squadra aveva creato palle-gol anche nel primo tempo. Si è comportata bene fornendo un’altra prestazione di livello». Poi conclude: «I tifosi devo godersi questo momento e festeggiare il ritorno in Champions. I nostri stimoli per il futuro? Sempre alti. E se dovessimo restare al Napoli, daremmo sempre il massimo per migliorare questo bel giocattolo che siamo riusciti a creare».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.


Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.