Nicolò Frustalupi, allenatore del Napoli Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’1-1 con il Sassuolo. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
Mister, nel primo tempo paradossalmente è stata una delle migliori prestazioni, però qualche disattenzione dietro. Nella ripresa la partita si è un po’ sporcata, poi c’è stata qualche occasione per loro. Di Dona ha messo un po’ le cose a posto. Può essere questa l’analisi della gara?
“Sì, sono completamente d’accordo. Nel primo tempo purtroppo siamo andati in svantaggio per un errore nostro. Però abbiamo giocato veramente bene. Forse è stato uno dei migliori primi tempi da inizio stagione. I ragazzi hanno fatto tutto ciò che abbiamo provato, gli si può dire poco. Il portiere è stato bravo su un tiro di Spavone, il tiro di Saco da due metri… Ci sono state un paio di occasioni per pareggiarla e anche andare in vantaggio (ride, ndr). Penso che a livello di gioco il primo tempo è stato il migliore. Nella ripresa loro si sono più coperti e sono ripartiti in contropiede, mentre noi ci siamo sbilanciati un po’ di più. La partita si è sporcata e non abbiamo creato molto. Il pareggio penso sia più che meritato”.
Una vecchia regola del calcio dice che quando non si vince, quantomeno non si deve perdere. Oggi è forse questo uno degli aspetti che le fa più piacere: la reazione della squadra, il non voler mollare anche nel recupero.
“Sì, anche perché prendendo gol subito, i ragazzi hanno reagito e preso in mano il gioco. Quindi sono contento di questo. E’ chiaro che a Empoli abbiam preso un gol da 35 metri e purtroppo è andata male. Stavolta, invece, siamo riusciti a pareggiare all’ultimo secondo”.
Come sta Ambrosino? Cos’è successo nel dettaglio?
“Non ho ben capito se è una distorsione o una botta alla caviglia. I dottori lo stanno controllando. Penso non sia niente di grave, anche perché sarebbe dovuto andare in Nazionale. Vediamo i dottori cosa dicono. L’ho visto, la caviglia non si è gonfiata. Speriamo sia tutto ok”.
A proposito di Ambrosino, si fa un po’ fatica a far gol ultimamente. E’ una questione di episodi o c’è qualcosa che non va?
“No io direi che si tratta semplicemente di episodi. E’ chiaro che ad Ambrosino non è capitata l’occasione oggi. Le squadre ci conoscono un po’ di più e non ci concedono ciò che prima ci concedevano, soprattutto a lui e a Cioffi. Dobbiamo sfruttare gli esterni quando le squadre si chiudono centralmente. Penso sia questa l’analisi”.
Vergara come sta?
“Ero fuori a vedere il suo allenamento insieme a quelli che non hanno partecipato alla gara. Dovrebbe la prossima settimana incrementare. Speriamo sia nel gruppo la prossima settimana”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro