Cerca
Close this search box.

Frosinone, che rimonta: dal 2-0 al 2-3 e semifinale conquistata. Cittadella ko al 120°

Esplode la gioia Frosinone

Con una rimonta entusiasmante – dal 2-0 al 2-3 – il Frosinone batte il Cittadella in trasferta e conquista la semifinale dei play off di Serie B dove incontrerà il Pordenone.

 

Padroni di casa avanti dopo sei minuti con Davide Diaw che trasforma un calcio di rigore (fallo di Brighenti su Rosafio). Il Cittadella è padrone del campo e sfiora il raddoppio con D’Urso poco dopo la mezzora e lo trova grazie ancora al suo centravanti allo scadere al termine di un’azione manovrata con Rosafio in versione assist man. La gara sembra chiusa, ma all’ultimo secondo del primo tempo Salvi la riapre con un destro chirurgico che batte Paleari e tiene accese le speranze dei ciociari.

 

Nella ripresa i ciociari trovano quasi subito il pareggio con Dionisi che pennella un tiro a giro dal limite che manda il pallone sotto l’incrocio non lasciando scampo a Paleari. Il Cittadella accusa il colpo e rischia di andare sotto all’ora di gioco quando ancora Dionisi si rende pericoloso trovando però la deviazione decisiva di Ghiringhelli. La gara diventa più vibrante diverse occasioni da ambo le parti: le più ghiotte capitano a Benedetti, palo su tiro-cross, e Haas, che anziché incornare un traversone prova a mettere in mezzo la palla per un compagno. Allo scadere è ancora il Cittadella ad avere la palla buona per chiudere il match e la qualificazione, ma Bardi si supera su Branca e Krajnc anticipa di un soffio Stanco pronto a ribattere il pallone in rete.

 

Si va ai supplementari con le due squadre che continuano a creare e sprecare: al 94° è Iori a sprecare un’occasione colossale da pochi passi, poi sono Novakovich, Ciano e Rohden a portare pericoli allaporta dei padroni di casa che si salvano grazie a Paleari e Adorni, mentre al 105° tocca a Ciano impegnare Bardi. I secondi 15 minuti sono meno vibranti, con le due squadre che accusano la stanchezza e creano meno, ma quando tutto sembra segnato arriva la zampata di Ciano per i ciociari: mancino al volo dal limite e palla sotto l’incrocio dei pali. Esplode la gioia Frosinone che completa così la rimonta e stacca il biglietto per la semifinale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.