Cerca
Close this search box.

Fratelli Testa un nuovo bolide per la conquista del Mondiale

Napoli al cento per cento. Il Team Sorbino Offshore Racing 2013 è tutto una celebrazione della napoletanità nello sport. Diego ed Ettore Testa, i due piloti del team motonautico sono napoletani, così come il circolo di appartenenza, la Canottieri, e i due partners principali, Sorbino Jeans ed Antronio & Antonio. Ieri la presentazione del bolide che quest’anno sfiderà l’Italia e il mondo, organizzata sul Lungomare di via Caracciolo. Lo scafo ha un inedito colore grigio e lo stemma dei Borbone sulla fiancata. «Il grigio in realtà è un fumo di Londra, colore che a noi piace molto – spiega Diego Testa, il driver campione nazionale di classe 3000 in carica e plurimedagliato all’Europeo e al Mondiale -. Vuol dire che il nostro fumo di Londra andrà negli occhi degli avversari, sempre alle nostre spalle. Siamo una squadra napoletana dall’inizio alla fine e ne siamo orgogliosi; anche i meccanici sono nostri concittadini. Lo stemma dei Borbone lo abbiamo voluto proprio per testimoniare la nostra napoletanità. Nell’offshore internazionale siamo leader e vogliamo confermarlo».
La stagione della motonautica di classe 3000 quest’anno è speciale: a settembre nel Golfo di Napoli (18-22, organizzazione Canottieri) si disputerà il Mondiale; intanto, già domenica 19 maggio, nel mare di Acciaroli (Salerno) prima tappa del campionato italiano, con i fratelli Testa favoriti. «Puntiamo a vincere tutto, Tricolore e Mondiale – aggiunge Testa, ieri protagonista alla presentazione insieme a tutto il team, ai partner e all’assessore allo sport del Comune, Pina Tommasielli -, ma se dobbiamo scegliere puntiamo al titolo iridato che abbiamo solo sfiorato in passato». Il Sorbino Jeans tutto napoletano sarà in mare già nei prossimi giorni per provare assetto e motori. Sarà pronto per Acciaroli ma il team lavora per raggiungere il top della affidabilità a settembre, nei giorni del Mondiale napoletano.

Fonta: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.