Cerca
Close this search box.

Franco Lauro: “Benitez, sabato ci si gioca una stagione. Napoli e Fiorentina le nuove grandi del calcio”

È intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista di Rai Sport Franco Lauro. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Cosa ha preparato la Rai per la finale di Coppa Italia? Saranno due ore di grande spettacolo, ci saranno postazioni un po’ ovunque all’interno dello stadio, sarà una notte di gala del calcio italiano. E’ una serata che rappresenta l’atto conclusivo di una stagione ma al tempo stesso apre le porte per quella successiva con l’accesso alla supercoppa.  Per Montella è un crocevia della sua carriera, affronta un maestro di coppe come Rafa Benitez, sta facendo di necessità virtù e al di là delle assenze di Gomez e Rossi, anche se i tifosi viola nutrono una piccola speranza di vedere almeno uno dei due anche solo per i minuti finali della partita, dovrà fare a meno anche dello squalificato Cuadrado, certo si sta facendo anche un po’ di pretattica con i problemi emersi nelle ultime ore al portiere Neto e al centrocampista Borja Valero. Il tecnico spagnolo invece sarà consapevole che in questi 90 minuti si giocherà un’intera stagione, ci sono due maglie per tre uomini, vedremo chi scenderà in campo tra Mertens, Hamsik e Insigne. Non credo sarà una gara scoppiettante, mi aspetto una gara attendista sbloccata da un episodio. Su Hamsik? I grandi digiuni prima o poi si arrestano, così come Tevez dopo cinque anni di astinenza dal goal in Europa ha trovato la zampata più importante in quel di Lisbona potrebbe perché no quella di sabato essere la grande notte di Marek Hamsik, un giocatore come lui va considerato centrale in qualsiasi progetto tattico di qualsiasi squadra e infatti gli stessi apprezzamenti del presidente dell’Inter Thohir confermano il valore del centrocampista slovacco. Sulle polemiche riguardo i fatturati? L’attenzione ai bilanci e ai fatturati è fondamentale, specie se si vuole essere un grande club di livello internazionale e forse il Fair Play finanziario si sta trasformando in realtà se effettivamente come sembra verranno applicati provvedimenti severi a chi infrange la legge. Il Napoli dal canto suo viene da otto bilanci consecutivi chiusi in attivo e un grande sviluppo della società anche dal profilo del marketing e oggi il potenziale e l’organizzazione societaria è tale da poter pensare ad una seduta costante al banchetto dei grandi sia in Italia che in Europa e discorso analogo può esser fatto per la Fiorentina il che rende la sfida di sabato ancora più affascinante.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.