Cerca
Close this search box.

Franco Colomba: “Al Napoli serve un giocatore di qualità in mezzo al campo”

La difesa degli azzurri manca di qualcosa

Franco Colomba è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “ Il Parma è una buona squadra. Biabiany ha una marcia in più e ce ne sono pochi della sua velocità. Cassano lo conosciamo tutti. E in mezzo al campo ci sono Parolo e Marchionni e con Valdes hanno anche qualità. Io credo che Benitez abbia il suo modulo preferito nel 4-2-3-1 che gli ha dato soddisfazioni e gli ha dato delle vittorie. Quando arrivi in Italia puoi anche cambiare perché le squadre ti studiano. Con squadre che capiscono che con quel modulo ti possono attaccare sugli esterni. Se c’è una cosa che funziona meno nel Napoli è la fase difensiva, nell’ultima linea. Se lui cambia qualcosa non sbaglia perché le squadre italiane sono meno qualitative, ma c’è più attenzione all’aspetto tattico e come hai un punto debole ti mettono in difficoltà anche le più modeste. Cosa manca? Il Napoli dietro non è imperforabile lo dico da sempre. Per competere ad altissimo livello serve a mio avviso in mezzo al campo un giocatore che detti i tempi e verticalizzi.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.