L’ex difensore del Napoli Giovanni Francini ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Tuttomercatoweb commentando il positivo momento degli azzurri di mister Sarri:
“Il cammino del Napoli è stato veramente ottimo fino a questo momento e non c’è stato ancora un avversario capace di metterlo realmente in difficoltà sul piano del gioco. Sono contento che Sarri stia dimostrando tutto il suo valore, lo seguivo da tempo ed anche a Napoli con tanti campioni in rosa è riuscito a dare la sua impronta di gioco. Il campionato finora è stato ottimo, a Bologna c’è stato un ko ma l’ho trovato piuttosto episodico, ma la classifica è buona nonostante questi 0-0 con Genoa, Carpi e Roma in gare in cui il Napoli ha controllato il match senza concedere nulla”.
Il Napoli è la squadra che finora ha espresso la miglior qualità di gioco? “Sì, ormai tutte le avversarie temono il Napoli e si piazzano tutte dietro. L’abbiamo visto anche con la Roma che è venuta al San Paolo senza giocarsela fino in fondo. Si esalta spesso l’Inter, che ha vinto tante gare 1-0 senza convincere del tutto, mentre il Napoli ha sempre vinto meritando, anzi forse ha raccolto pure meno di quello che meritava”.
A gennaio cosa servirà sul mercato? De Laurentiis ha annunciato due acquisti “Spero e credo giocatori già pronti, che possano fare la differenza da subito, anche perchè c’è bisogno di ricambi considerando le squalifiche, qualche infortunio ed anche un minimo di turnover perchè il Napoli è atteso da un numero enorme di partite considerando l’Europa e la Coppa Italia”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro