Francia, dal prossimo anno la Coppa di Lega sarà abolita

La Lega Calcio si riserva comunque il diritto di riavviare la competizione in un secondo momento

La Lega Calcio Francese (LFP) ha votato nella giornata di oggi la soppressione della Coppa di Lega a partire dalla prossima edizione, bocciando le due proposte che erano state avanzate per rilanciare la competizione. La prima prevedeva di restringere il torneo alle sole prime otto del campionato precedente, mentre la seconda puntava ad articolare la competizione in quattro raggruppamenti (Nord, Sud, Est e Ovest) per poi disputare quarti, semifinali e finale.

La Lega Calcio si riserva comunque il diritto di riavviare la competizione in un secondo momento quando vi saranno migliori condizioni nel mercato (l’asta tenutasi lo scorso dicembre per i diritti tv dal 2020 al 2024 era infatti andata a vuoto). L’abolizione della Coppa offrirà così un posto in più per la qualificazione in Europa attraverso la classifica della Ligue 1.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.