Cerca
Close this search box.

Francia, club chiedono prestito garantito da Stato da oltre 160 milioni

I club di calcio francesi si riuniscono in assemblea nel pomeriggio per sottoscrivere un prestito collettivo

I club di calcio francesi si riuniscono in assemblea nel pomeriggio per sottoscrivere un prestito collettivo garantito dallo Stato. Denaro che dia ossigeno alle rispettive finanze, in difficoltà dopo la cessazione definitiva del campionato a causa del coronavirus. Il prestito, di cui non è noto l’ammontare, riguarderà i 40 club Ligue 1 e Ligue 2.

Secondo Jean-Michel Aulas, presidente di Lione, intervistato da L’Equipe, ammonta a 235 milioni di euro, corrispondenti alle perdite di diritti televisivi a seguito della sospensione del campionato. Secondo RMC Sport, l’importo è di 162 milioni di euro da distribuire tra i club.

Il regime di prestiti garantiti dallo Stato (PGE), istituito alla fine di marzo dal governo, consente alle società in difficoltà a causa della pandemia di contrarre un prestito con la garanzia che, in caso di mancato rimborso, sarà lo Stato ad assumere la maggior parte del resto del credito, fino ad un massimo di 300 miliardi di euro.

Fonte: calcioefinanza.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.