Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto il giornalista Francesco Rasulo capo allo sport di Repubblica, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:
“Dopo ventisei anni siamo riusciti a qualificarci per disputare una semifinale europea. Il sorteggio è stato abbastanza fortunato, gli ucraini sono la squadra meno forte del gruppo, mentre il Siviglia mi sembra quella più forte. Nonostante tutto il Napoli non deve fare l’errore di pensare di essere già in finale, quando si arriva a questo punto, tutte le squadre ancora in corsa hanno sicuramente meritato”.
Sul valore dell’Europa League: “Rispetto alla Coppa Uefa di tanti anni fa il valore tecnico è nettamente più basso, ricordo che questa competizione la giocavano le squadre che si erano classificate seconde nei propri campionati. Il Napoli che vinse la Uefa si ritrovò ad affrontare grandi squadra, mi vengono in mente Bayern Monaco, Juventus, Bordeaux e Stoccarda. Però resta sempre la seconda competizione europea per club e come tale va affrontata con rispetto e voglia di vincere, poi parliamoci chiaro è la terza volta nella nostra storia che affrontiamo una semifinale di una manifestazione europea”.
Su Napoli – Sampdoria: “Gli azzurri hanno ancora la possibilità di puntare al secondo posto. Lazio e Roma hanno un vantaggio nei confronti del Napoli, ma non credo che siano superiori alla squadra partenopea. L’importante sarà non sbagliare più partite come è successo a Verona o Palermo. Bisognerà anche poi vedere gli incroci del calendario”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro