Di Francesco: ”Potevamo fare meglio. Eravamo timorosi”

''Questa sconfitta non ci deve ridimensionare''

Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus. “La squadra poteva fare molto meglio, forse eravamo un pò inibiti e poi ha dimostrato di poter fare di più specie nell’attacco della porta. Siamo stati poco cinici e cattivi contro una squadra che concede pochissimi, potevamo essere più lucidi nell’interpretazione del primo tempo e abbiamo preso gol su palla inattiva come contro il Torino. Questa sconfitta non ci deve ridimensionare, anzi ci deve dare più forza. Adesso abbiam bisogno di positività e non di negatività, con la Juventus non ti puoi permettere alcuni errori come i ritardi nelle pressioni. Il mio concetto di calcio non è aspettare l’avversario, se noi non c’eravamo non facevamo quei venticinque minuti finale a quella velocità ed intensità. Noi ultimamente nei calci piazzati abbiamo sempre marcato così senza mai subire gol, nella marcatura stavolta siamo stati leggerini. La soluzione di fine partita con quattro giocatori offensivi può essere interessante per altre gare. Dobbiamo lavorare sugli inserimenti delle mezz’ala, quest’anno a Nainggolan il tiro dal limite non va a segno come lo scorso anno”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.